Bando Solar Attack

Al momento stai visualizzando Bando Solar Attack
  • Categoria dell'articolo:News

Spett.li Imprese,

Confartigianato Imprese Terni è stata sempre in prima linea, nei confronti delle autorità locali, per sollecitare l’individuazione di misure idonee ad affrontare concretamente la grave problematica connessa ai cospicui rincari del costo energetico che stanno affliggendo il sistema produttivo regionale.

Una delle concrete misure adottate dalla Regione, anche su iniziativa della scrivente, è il bando Solar Attack, il quale prevede la possibilità di:

  • Acquisire un contributo a fondo perduto fino al 40% dell’investimento realizzato;
  • Richiedere un finanziamento a tasso agevolato per la copertura massima del 50% della spesa complessiva. Tale finanziamento, successivamente alla rendicontazione delle spese sostenute, può beneficiare di una remissione a fondo perduto pari al massimo al 50% di quanto erogato.

L’intensità del contributo varia al variare della potenza dell’impianto oggetto di investimento.

La scrivente può assistere le imprese interessate sia nella fase di redazione ed invio della domanda di contributo sia nella successiva fase di rendicontazione.

Relativamente alla progettazione dell’impianto, ed alla verifica che lo stesso possa soddisfare i criteri tecnici ed i parametri previsti dal bando, potete rivolgervi a tecnici di vostra fiducia.

Nel caso abbiate bisogno di un supporto tecnico in tal senso, la scrivente può agevolarvi nella individuazione di un consulente specializzato.

Per quanto concerne il finanziamento dell’investimento, la scrivente Federazione può mettere a disposizione delle aziende interessate le convenzioni stipulate con i principali istituti di credito che operano a livello regionale.

Grazie al Confidi UNI.CO. possiamo offrire alle aziende condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

I nostri consulenti fiscali, inoltre, potranno fornire ogni informazione utile per poter beneficiare dei crediti di imposta previsti per gli investimenti in energie rinnovabili e supportarvi per ogni adempimento necessario.

Tali crediti di imposta potranno essere eventualmente cumulati con i benefici previsti dal bando Solar Attack.

Per ogni informazione e per valutare la predisposizione della domanda, viste le imminenti scadenze (la compilazione del documento di seguito potrà essere avviata a decorrere dal 25 gennaio 2023 e l’invio a decorrere dal 31 gennaio c.m.) sono a vostra completa disposizione i nostri uffici.

A tal fine, invitiamo gli interessati a compilare la scheda di contatto allegata ed inviarla via mail a:

corrado.bordoni@confartigianatoterni.itpaolo.cianfoni@confartigianatoterni.itfederica.materazzo@confartigianatoterni.it

Ricordiamo che la scadenza del bando è fissata al prossimo 28 febbraio 2023 e la valutazione delle domande sarà a graduatoria.