Confartigianterni Formazione & Ricerca è l’agenzia formativa di Confartigianato Imprese Terni, impegnata con sempre più determinazione a coprire e molto spesso a prevenire le indispensabili esigenza di crescita professionale delle imprese attraverso interventi di Aggiornamento Imprenditoriale, Riqualificazione Professionale, Specializzazione e rappresenta una struttura fortemente impegnata nell’analisi delle prospettive di sviluppo delle piccole e medie imprese.

Opera quindi per contribuire a creare un sistema diffuso in grado di individuare, progettare, promuovere e realizzare, in un’ottica di qualità, interventi mirati e puntuali sul versante della formazione permanente nella consapevolezza che la “risorsa umana” è, per la piccola e media impresa, l’elemento strategico sul quale costruire il futuro.

Le attività formative di Confartigianterni Formazione & Ricerca si rivolgono a:

  • PMI – Imprenditori e liberi professionisti: Corsi di Aggiornamento Imprenditoriale, Riqualificazione Professionale, Specializzazione (anche finanziati dal FART e dalla Regione Umbria) corsi Sicurezza, HACCP
  • Giovani nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto dovere all’istruzione e formazione (14/18 anni) : corsi per Installatori elettrici e fotovoltaici, termoidraulici e termico solari, parrucchiere, estetiste, operatori meccanici, saldatori, falegnami, svolti presso i CFP della Provincia di Terni. Per gli allievi è previsto stage formativo presso le nostre aziende.
  • Giovani laureati e/o diplomati : corsi di alta specializzazione
  • Giovani in uscita dalla scuola dell’obbligo : corsi di specializzazione riconosciuti dalla Regione Umbria
  • Giovani e adulti disoccupati : corsi di formazione seguiti da tirocini formativi
  • Fasce deboli

Responsabile

E-mail

Telefono

-

-

-

Scrivici per maggiori informazioni

Trattamento dei dati personali
Ricevuta e letta l'informativa di cui all’art. 13 Regolamento Europeo n.679/2016, prendo atto che per i Trattamenti di dati svolti sulla base delle finalità di cui al paragrafo 1 lett. a), b) , c) il mio consenso non è richiesto, in quanto trattamenti svolti sulla base dell'adempimento di intese precontrattuali o di obblighi contrattuali intercorrenti, oppure in adempimento di obblighi di legge o perseguimento di legittimi interessi.