Stefania Stefanangeli

Presidente

Stefania Stefanangeli

Direttivo

Carla Coletti
Cinzia Cappuccini
Alice Pedà
Silvia Tamburini

Stefania Stefanangeli

Carla Coletti
Cinzia Cappuccini
Alice Pedà
Silvia Tamburini

Coordinatore

Valentina Campana

E-mail

Telefono

0744 613318

Valentina Campana

0744 613318

Il Movimento “Donne Impresa”di Confartigianato Imprese Terni nasce con l’intento di raccogliere e indirizzare le idee, le capacità e le esigenze delle tante donne imprenditrici che sul territorio costituiscono uno dei punti di forza del sistema piccolo-imprenditoriale.

Vision:“Protagoniste in ogni decisione”,”Protagonist in every decision”                                                                     

Mission: “Essere il partner delle donne imprenditrici per crescere e contare culturalmente, economicamente, socialmente, intervenendo in tutti i contesti d’interesse e così rispondendo alle attese della imprenditoria femminile” “Being a partner with women entrepreneurs, to grow and count  culturally,economically,socially: intervening in all contexts of interest therefore, acknowledging the views of women entrepreneurs”, favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nonché delle pari opportunità in campo lavorativo, economico, sociale e soprattutto di valorizzare la professione delle donne promuovendo azioni positive che tra l’altro favoriscano la conciliazione tra la vita professionale e quella familiare.

Anche se non tutte le donne devono il proprio successo alla famiglia: sono molte coloro che hanno operato in piena autonomia, dimostrando appieno le proprie capacità imprenditoriali. Quelle capacità che condividono con il proprio nucleo familiare (69,2%). Un indicatore importante che fa riflettere sul desiderio di trasmettere il mestiere per far sì che figli o nipoti possano essere facilitati nelgestire un giorno l’impresa di famiglia.

Il Gruppo è anche uno spazio di ascolto e di riflessione, ma anche un luogo aperto di dibattito e di confronto sulle diverse questioni che sono al centro dell’attenzione di quante operano in prima persona nel nostro territorio con le loro piccole o grandi aziende: il cuore pulsante dell’economia italiana.