Grande successo per la Festa Nonni e Nipoti 2025, svoltasi il 2 ottobre presso l’impianto sportivo “Comunale Parrocchiale San Giovanni Bosco di Campomaggiore”. Un pomeriggio all’insegna dello sport, della socialità e del legame tra generazioni, con un programma ricco che ha coinvolto ragazzi, famiglie e comunità.
1° Torneo di Calcio Giovanile – Categoria Esordienti
Cuore dell’evento è stato il primo torneo di calcio giovanile, organizzato dall’Associazione Anziani e Pensionati Confartigianato (ANAP) e da ANCOS – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive Territoriali di Terni, che ha visto sfidarsi con entusiasmo e fair play quattro squadre:
- ASD Olimpia Thyrus S. Valentino
- Polisportiva Campitello – Squadra Rossa
- A.S.D. Accademia Valnerina
- Polisportiva Campitello – Squadra Blu
La classifica finale ha decretato:
- 1° posto: Polisportiva Campitello Squadra Blu
- 2° posto: ASD Olimpia Thyrus S. Valentino
- 3° posto: A.S.D. Accademia Valnerina
- 4° posto: Polisportiva Campitello Squadra Rossa
Due i riconoscimenti individuali assegnati al termine della competizione:
- Miglior Portiere: Cristian Pace
- Miglior Giocatore: Federico Rosa
Premiazione dei Nonni
Accanto al torneo, la Festa ha dedicato un momento speciale alla celebrazione dei nonni, figure centrali nella vita familiare e comunitaria.
Il titolo di Nonna più Buona 2025 è stato conferito a Ivana Fernetti, mentre quello di Nonno più Buono 2025 è andato a Stefano Finali.
Un riconoscimento simbolico che ha voluto sottolineare il valore degli affetti e la ricchezza che i nonni rappresentano per le nuove generazioni.
Presenze istituzionali
Alla manifestazione hanno preso parte il Presidente di Anap Terni Luciano Vittori, il Presidente di Ancos Terni Gianfranco Grilli, il Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese Terni Alvaro Giovannini, e il Vicepresidente Marco Tinti, che hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e per la forte partecipazione del territorio.
Una giornata di festa e condivisione
La Festa Nonni e Nipoti 2025 ha unito sport, tradizione e comunità in un clima di partecipazione e condivisione, testimoniando ancora una volta la forza educativa dello sport e il ruolo insostituibile dei nonni nella crescita dei ragazzi.
Fotogallery











