Al momento stai visualizzando ACCORDO TRA CONFARTIGIANATO IMPRESE TERNI E COPERNICO SIM S.P.A. PER I SERVIZI DI ANALISI DI PORTAFOGLIO FINANZIARIO E CONSULENZA PATRIMONIALE
  • Categoria dell'articolo:News

Confartigianato Imprese Terni, ascoltando e recependo le sollecitazioni pervenute dalla base associativa, ha ritenuto opportuno implementare un’attività altamente qualificata e professionale nelle tematiche della consulenza finanziaria e patrimoniale alle imprese.
Una strategia patrimoniale integrata e personalizzata per sviluppare, preservare e trasferire il patrimonio aziendale trasformandolo, nel tempo, in patrimonio personale: questo è l’obiettivo che persegue il nostro servizio di consulenza dedicato agli imprenditori.
Al fine di rendere ancora più efficiente e coerente il nostro supporto con le sempre più complesse esigenze delle imprese, abbiamo definito una partnership con Copernico Sim S.p.A.
Copernico SIM è una delle principali società di intermediazione mobiliare, non appartenente ad alcun gruppo bancario, finanziario o assicurativo. La sua attività è focalizzata sulla consulenza in materia di investimenti in Italia con collocamento di prodotti finanziari nonché servizi di consulenza non abbinati al collocamento e servizi accessori di analisi patrimoniali e di portafoglio.
Nell’ambito della consulenza, Copernico SIM seleziona ed offre alla propria clientela una molteplicità di prodotti finanziari, in virtù di accordi di distribuzione stipulati con le principali Società Prodotto di caratura internazionale e con l’accesso ai principali mercati finanziari nazionali e internazionali. Copernico SIM ha la propria sede operativa a Udine ed ha altri due uffici secondari a Milano e Roma.
La partnership tra Confartigianato Terni e Copernico SIM nello specifico:
Il servizio di Analisi di portafoglio finanziario prevede una valutazione completa degli strumenti finanziari detenuti dal Cliente presso qualsiasi intermediario. Al Cliente viene fornito un report di analisi certificata e rappresentativa dell’asset allocation, evidenziando la scomposizione per categorie, l’analisi dei singoli strumenti e gli scenari di rischio.
Il servizio di Consulenza patrimoniale si sostanzia in un’analisi del patrimonio del Cliente nel suo complesso al fine di identificare eventuali inefficienze nonché elaborare una strategia di gestione patrimoniale o successoria adeguata alle sue particolari esigenze, sia familiari che aziendali. Tale servizio viene fornito con il supporto di un team di professionisti specializzati in analisi patrimoniale, tributaria e successoria.

Per ulteriori informazioni e per approfondire quanto sinteticamente descritto, i nostri referenti interni sono il Dott. Gian Marco Scopertini e il Dott. Riccardo Picchioni, mentre il consulente Copernico Sim referente della gestione della partnership con Confartigianato Terni è Riccardo Vicentini, consulente finanziario e socio di Copernico Sim dal 2007, con uffici a Mantova e Terni.