Area di crisi complessa azione 3.1.1: si apre la fase di realizzazione degli investimenti produttivi delle mpmi del territorio

Confartigianato Terni prende atto con soddisfazione della concessione dei contributi del Bando Area di Crisi Complessa azione 3.1.1, la cui graduatoria è stata pubblicata ieri, e intende ringraziare la Regione Umbria per i positivi effetti che gli incentivi concessi determineranno nell’economia del territorio. La misura infatti era dedicata alle micro, piccole e medie imprese per investimenti produttivi da 50 mila a 1,5 milioni di euro, pertanto riguarda direttamente le categorie di imprese rappresentate ed è stata occasione di un rilevante impegno dell’Associazione per favorire la diffusione dell’iniziativa e la partecipazione delle imprese. Altro motivo di soddisfazione è il fatto che molti dei progetti valutati come meritevoli di contributo provengono da imprese associate e hanno usufruito dei servizi di consulenza e di supporto dell’Associazione. La buona accoglienza avuta dalla misura testimonia che il mondo delle piccole e medie imprese locali guarda con fiducia al futuro, intende mantenere e sviluppare le proprie posizioni competitive, continua ad elaborare progetti di ampliamento ed innovazione produttiva e risponde bene alle misure di incentivo come questa, che sono in grado di portare un rilevante contributo sia in termini occupazionali che di modernizzazione delle strutture produttive del Territorio.