Avvio procedura igp pampepato di terni/panpepato di terni

Con la presente vi portiamo a conoscenza che, sulla gazzetta ufficiale della comunità europea e sulla gazzetta ufficiale della repubblica italiana, sono stati rispettivamente pubblicati la registrazione della denominazione “pampepato di terni/panpepato di terni” come indicazione geografica protetta e il disciplinare di produzione della medesima igp, al quale devono attenersi le aziende produttrici (o confezionatrici) che vogliano certificare il proprio prodotto. a tal fine, per accompagnare le aziende all’utilizzo del marchio igp, la società”3a – parco tecnologico agroalimentare dell’umbria soc. cons. a r.l.” con sede legale a todi (pg) 06059 fraz. pantalla, è stata appositamente autorizzata, dal ministero, al controllo della denominazione in oggetto. le aziende che vorranno produrre il pampepato, avvalendosi del marchio igp, dovranno seguire la seguente procedura: 1 produttore: richiesta di inserimento utilizzando i modelli mod. 01 – domanda di adesione al sistema di controllo igp pampepato di terni / panpepato di terni, allegato e -tariffario igp pampepato di terni / panpepato di terni e accordo quadro con il cliente. 2 produttore: compilazione del mod 05 richiesta di verifica/prelievo”igp pampepato di terni / panpepato di terni. 3 produttore: sottoscrizione del mod. 06 dichiarazione di conformità lotto igp pampepato /panpepato di terni. chiaramente si rimanda ad una attenta lettura, di tutta la modulista sopra citata, cliccando di seguito: scarica materiale confartigianato imprese terni ha già avviato i contatti, con la”3a – parco tecnologico agroalimentare dell’umbria”, per facilitare le aziende associate, alla predisposizione della domanda e all’ottenimento dell’utilizzo del marchio. nel contempo, per ulteriori informazioni, potrete contattare il referente di confartigianato imprese terni (giovanni agerato) al 0744 613311 – info@confartigianatoterni.it oppure agerato@confartigianatoterni.it.