Al momento stai visualizzando CONFARTIGIANATO TERNI E AGENZIA ICE INSIEME PER FAVORIRE L’EXPORT DELLE PMI UMBRE

Grande successo ha riscosso l’iniziativa realizzata da Agenzia ICE, in collaborazione con Confartigianato Imprese Terni, finalizzata a favorire il processo di internazionalizzazione delle PMI umbre.

Oltre 20 aziende hanno partecipato, infatti, alla prima giornata della sessione formativa sull’export che ha avuto luogo presso la sede di Todi di Confartigianato Terni.

Il seminario, tenuto da esperti di caratura nazionale, si svolgerà in modalità mista, in presenza ed online, e terminerà il prossimo 29 settembre.

Le aziende iscritte, provenienti prevalentemente da Todi, Deruta e Terni, rappresentano settori quali l’agroalimentare, l’artigianato artistico, l’arredo ed i servizi, e sono tutte accomunate dalla necessità di ampliare i propri orizzonti commerciali verso i mercati internazionali.

Tale evento segue le numerose iniziative svolte da Confartigianato Imprese Terni nel complesso ambito della internazionalizzazione, ponendo sempre più l’Associazione quale punto di riferimento per le aziende che intendano avviare o rafforzare il proprio percorso di sviluppo all’estero.

Esso altresì consolida il ruolo di Confartigianato Imprese Terni quale partner di Agenzia ICE per l’affidabilità e la professionalità sempre mostrata in ogni attività svolta congiuntamente.

Soddisfazione è stata espressa, nel corso della giornata inaugurale, dal Presidente Mauro Franceschini e dal Dirigente Ufficio Servizi Formativi di ICE Dr. Marco Pintus, presente all’evento.