1^ comunicazione bando isi inail-2019

Riteniamo utile ricordare a tutti gli associati che vi è la possibilità di accedere a contributi in conto capitale, nella misura massima del 65% della spesa ammissibile (la percentuale varia a seconda dell’asse di finanziamento), erogati dall’inail a favore di quelle imprese che effettueranno investimenti per ottenere un”miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro”. sono finanziabili le seguenti 6 tipologie di progetto, ricomprese, per la parte relativa agli stanziamenti, in 5 assi di finanziamento: ,00 mentre quello minimo è pari a € 5.000,00. per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di finanziamento; •asse 4: finanziamento in conto capitale nella misura del 65 %, sulle spese sostenute al netto dell’iva. il finanziamento massimo erogabile è pari a € 50.000,00 mentre quello minimo è pari a € ,00; •asse 5 (5.1 e 5.,00 mentre quello minimo è pari ad €,00. è stato aumentato l’importo finanziabile dei progetti relativi ai modelli di organizzazione e gestione, passato da € ,00. entro il 31 gennaio 2020 saranno comunicate sul sito www.inail.it nell’apposita sezione dedicata all’avviso isi 2019, le seguenti date: •apertura e chiusura della procedura informatica; •inizio download del codice identificativo per l’inizio della domanda online; •termine entro il quale verranno pubblicate le regole tecniche e l’apertura dello sportello telematico per l’invio delle domande. è importante precisare che: •i contributi potranno riguardare solo gli investimenti da effettuare dopo il 30 maggio 2020; •i progetti condivisi e certificati dalle associazioni datoriali come la nostra consentono di ottenere un maggior punteggio premiante; •occorre richiedere preventivamente all’inail un codice ditta in modalità on-line. di seguito il link dell’avviso pubblico isi 2019 direzione regionale umbria per scaricare gli allegati all’avviso e la relativa modulistica: https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2019.html confartigianato imprese terni, tramite l’ufficio ambiente e sicurezza (tel. 0744/613311, email: sicurezzaeambiente@confartigianatoterni.it), rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.