1° EDIZIONE “SPAZIO CASA” MOSTRA MERCATO DI CONFARTIGIANATO TERNI

Al momento stai visualizzando 1° EDIZIONE “SPAZIO CASA” MOSTRA MERCATO DI CONFARTIGIANATO TERNI

La prima Edizione della Mostra Mercato “Spazio Casa” che si è svolta il 31 maggio – 1 e 2 giungo a Montecastrilli presso il centro fieristico ha registrato, superando tutte le aspettative, oltre cinquemila presenze.

Il grande pubblico ha potuto visitare gli stand dei 42 espositori specializzati nel sistema casa, Edilizia, Impianti, Giardinaggio e Sostenibilità, apprezzando le diverse soluzioni tecnologiche per le abitazioni sempre più confortevoli e intelligenti.

Gli espositori hanno offerto una vasta gamma di prodotti. Molti di loro hanno riportato vendite superiori alle aspettative e numerosi contatti commerciali.

Molto apprezzato anche l’International Street Food dell’Associazione AIRS di Confartigianato Imprese, che ha consentito ai partecipanti di gustare specialità gastronomiche da tutto il mondo.

Il ricco programma di conferenze e incontri, successivamente al taglio del nastro alla presenza della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei,  ha riguardato la conferenza “IO NON CADO” – Progetto per la Promozione della Salute e Sicurezza nel Comparto Edilizia – Impianti  dove si sono presentati i dati del progetto interessato da Confartigianato Imprese Terni, INAIL Umbria e Confartigianato Imprese Umbria.

Durante lo stesso incontro è avvenuta la premiazione con la “Cucchiara” (creazione artigianale di una cazzuola in argento massiccio) al merito professionale per i 40 anni di attività della Termoidraulica Tiberina snc, “Cucchiara” BOOMER alla Edilgessi di Marco Tinti  e “Cucchiara” YOUNGER a Leonardo Bellucci della Leonardo Costruzioni srl.

Hanno ottenuto lo stesso riconoscimento per la vicinanza all’Associazione anche Adriano Finistauri della Sefin srl, Giuseppe Flamini dell’Impresa Edile Flamini Costruzioni, Paolo Perruzza di Confartigianato Nazionale, Giovanni Fiordineve in rappresentanza di Agricollina e Riccardo Aquilini Sindaco di Montecastrilli.

La seconda giornata della Manifestazione si è aperta con la realizzazione di un Opera per la città grazie alla conclusione del Progetto “Tutela e valorizzazione dei fontanili di Montecastrilli” promosso in collaborazione con il Tesef – Terni Edilizia Sicurezza e Formazione, a cura della 2ª A e 2ª B della Secondaria Istituto Comprensivo Ten. F. Petrucci di Montecastrilli.

Il tutto è proseguito con le attività sportive, JOING THE GAME – Street Basket 3X3 squadra femminile, maschile e minibasket e la premiazione dei vincitori del Torneo.

Si è proseguito con la simpaticissima e adrenalinica esibizione di Trial Bike grazie al Team BKT di Rieti.

Serata clou, di sabato 1 giugno, con oltre 900 partecipanti al Concerto di Neri Marcoré che si è esibito con “Le mie canzoni altrui”.

L’ultima giornata, è iniziata con gli Stati Generali dell’Edilizia al quale ha preso parte il Presidente Nazionale di ANAEPA Confartigianato Edilizia Stefano Crestini e numerose Aziende del territorio, le quali hanno discusso sulle prospettive del Comparto “Casa” nell’incertezza della congiuntura e delle politiche economiche.

La Manifestazione è terminata con i giochi con i mezzi da lavoro BUILDING SKILLS, che hanno attirato parecchia attenzione da parete dei presenti.

I ringraziamenti di Confartigianato Imprese Terni vanno ai visitatori per la loro presenza entusiasta e il loro interesse, agli espositori per aver presentato con passione e professionalità i loro prodotti, alle Consorelle Confartigianato Viterbo e Rieti, partners della Manifestazione e a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questa iniziativa.