LINEA VERDE START TERNI – SABATO 22 APRILE ore 12:00 Rai 1

Al momento stai visualizzando LINEA VERDE START TERNI – SABATO 22 APRILE ore 12:00 Rai 1

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

La città dell’acqua, dell’acciaio e dell’amore.
Terni, dal latino “Interamna”, cioè tra i fiumi. La natura circostante è rigogliosa e lussureggiante e la ricchezza idrografica della zona è garantita da numerosi corsi d’acqua che percorrono queste valli. La città tra le acque è come un baluardo difensivo, custode di un passato lontano, ricco di tradizione agreste e cultura artigiana.
È sempre l’acqua che scorre il filo conduttore. Da monte a valle, sembra condurci con il suo fluire verso orizzonti lontani, che profumano di un futuro dal sapore antico, sempre tangibile, a portata di mano.
Mastri birrai, alta pasticceria dalle ricette ricercate e centenarie, ma anche grandi aziende specializzate in stampaggi industriali ed eccellenze nel campo farmaceutico al servizio della comunità.
È questa l’Italia che ci piace raccontare. Terni e la sua gente, fatta di autentica e ospitale sincerità.

Presenti:

Paola Agabiti – Assessore Regione Umbria