Al momento stai visualizzando UNA NUOVA SEDE MODERNA E FUNZIONALE PER LA FORMAZIONE E IL SOCIALE CONFARTIGIANATO A TERNI

Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della formazione professionale, ambiente e sicurezza e centro diagnostico di Confartigianato Imprese Terni sita a Terni località Maratta in via Luigi Casale 17, attigua alla sede centrale sita al numero 9.

Grande partecipazione di imprese per celebrare il nuovo traguardo raggiunto, che amplia la funzionalità delle tradizionali attività formative, ma soprattutto arricchisce la città di Terni di un moderno polo di servizi per il welfare a disposizione delle imprese e dei privati. A fare gli onori di casa per il taglio del nastro il Presidente Mauro Franceschini e il Direttore Michele Medori che hanno accolto le numerose autorità intervenute: Vescovo di Terni Mons. Francesco Antonio Soddu, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, l’Assessore al Welfare del Comune di Terni Viviana Altamura, il Presidente dell’Ente Bilaterale Regionale Artigianato Umbro EBRAU Alvaro Giovannini, il Direttore delle politiche Sindacali e del Lavoro di Confartigianato Imprese Riccardo Giovani, il Direttore del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dell’Artigianato San.Arti. Federico Ginato, il Direttore Fondartigianato – FART Stefano Bastianoni, Segretario Regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelli.

Il polo comprende anche un centro diagnostico e di prelievi realizzato ad opera di Salvati Diagnostica: a questo proposito Martina Salvati ha illustrato le nuove funzionalità e il valore sociale dell’iniziativa.

Contestualmente si è svolta la conferenza “La bilateralità nell’artigianato – Sanità e formazione” nella quale i relatori hanno approfondito le opportunità della bilateralità e del complesso delle politiche Welfare per le imprese e i privati in un momento di grande complessità nel quale iniziative come queste possono dare risposte alle problematiche sociali e al disagio.